Dr. Carlo Di Berardino - Psicologo Psicoterapeuta
(iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo n. 160)
Direttore responsabile del Centro di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale CPC.
Didatta e Supervisore della scuola italiana di Terapia Cognitivo-Comportamentale AIAMC.
Esperienza pluriennale nel trattamento dei disturbi dell'ansia (attacchi di panico, fobie), ossessivo compulsivi, post traumatici da stress con la terapia EMDR, disturbi della sfera sessuale.
È istruttore di Mindfulness Therpy MBCT e di MBSR avendo completato i tre livelli previsti per TDI Teacher Development Intensive, condotti rispettivamente da J. Kabat-Zinn e Saki Santorelli e Florence De Meo Meyer.
Ha ricoperto diversi incarichi di docente di Psicologia clinica e di Terapia Cognitivo Comportamentale nelle facoltà di psicologia dell’Aquila e di Chieti.
È autore di 60 articoli scientifici e 4 libri sulla terapia cognitivo comportamentale e sulle sue applicazioni nella terapia di gruppo e nella riabilitazione psichiatrica.
Dr.ssa Anna Bartoccini - Psicologo Psicoterapeuta
(iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo n. 1216)
Didatta della scuola Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale presidente di AIMY, Associazione Italiana Mindfulness Yoga.
È istruttrice MBSR e MBCT per la depressione negli adulti, ha esperienza nell'applicazione dei protocolli Mindfulness per i bambini e nella diagnosi e trattamento delle psicopatologie dell'età evolutiva, diagnostica neuropsicologica DSA e ADHD e trattamento di problematiche della coppia (parent training).
Dr.ssa Alessandra Di Berardino - Psicologo Psicoterapeuta
(iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia n. 14090)
Coordinatrice del centro AIMY, Associazione Italiana Mindfulness Yoga. Specializzata in Terapia Cognitivo Comportamentale, si occupa di psicotraumatologia, disturbi d’ansia e di personalità con il trattamento DBT (Dialectical Behavioral Therapy). È specialista in MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy) per il trattamento della depressione e in MBRP (Mindfulness Based Relapse Prevention) per il trattamento delle dipendenze, anche comportamentali.
CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere al Centro Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale CPC quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.
NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.